
Consigli per udienza da remoto
Partecipare all'udienza da remoto è facile!
Dai un'occhiata alle istruzioni che seguono e provale anche prima del giorno e dell'orario di udienza per arrivare pronto!
1) Clicca sul link che è stato inviato dal giudice e si aprirà il tuo browser web (meglio se Google Chrome o Edge) con questa finestra.
Clicca, quindi, sul pulsante "Partecipa sul Web" o su similare dizione

2) Digita il numero di r.g. ed il tuo nome e cognome nel campo di testo a fianco a "Partecipa ora".
Attiva la webcam e il microfono, cliccando i pulsanti indicati dalle frecce rosse.
Quindi clicca su "Partecipa ora".


3) Giungerai nella seguente "stanza di attesa" e non dovrai far altro che attendere, in questa finestra, che il giudice ti ammetta per cominciare l'udienza.
Noti che si supera l'orario di inizio d'udienza e non cambia nulla? Forse l'udienza di un altro processo che precede si sta prolungando: clicca qui per verificare a che punto si trova il giudice.
Se ti è più comodo, ecco un video con le stesse istruzioni...
...avendo sempre cura di cliccare qui se giungi in "stanza di attesa" e noti un ritardo nell'inizio dell'udienza.

guida video


Qualcosa non va? Non arrivi alla "stanza di attesa"?
Tranquillo! Ti suggeriamo qualche soluzione!
Piccoli ed alternativi rimedi...
...ma importanti
A) verifica che non siano in uso browser web obsoleti per l’uso di Teams (come Internet Explorer) e provane di aggiornati (Google Chrome o Edge, ad esempio);
B) se quanto sub A) non porta alla soluzione, copia il link alla "stanza virtuale" che avrà recapitato il giudice e incollalo nella barra degli indirizzi (dove si scrive "www." ecc. ecc.) di uno dei browser web sub A), ma la cui finestra sia stata aperta in modalità navigazione “anonima”, “InPrivate”, “in incognito” (quella che – in altri termini – escluda l’inserimento delle pagine web nella cronologia, nonché l’uso dei cookies);
C) se quanto sub A) e B) non risolve il problema, riprova quanto sub B), avendo cura di verificare che copiando e incollando il link alla "stanza virtuale", inviato dal giudice, tale link non abbia refusi, spazi, lettere o numeri aggiuntivi all'originale.